UN OTTOBRE RICCO DI IMPEGNI E SODDISFAZIONI
Con i Campionati Regionali Long di Pradis si conclude un mese ricco di appuntamenti organizzativi, agonistici e formativi della Friuli Mtb e Orienteering.
Il mese di ottobre si è aperto con una gara di World Ranking Event di Trail-O da noi organizzata e svolta a Palmanova in contemporanea con la gara di C-O del Circuito Tour Fvg sui bastioni della città stellata, preceduta il 30 settembre dai campionati italiani di staffetta sempre di Trail-O.
I tecnici Paolo e Gianfranco hanno poi svolto il modulo autunnale del corso di orienteering presso il Liceo Sportivo Bachmann di Tarvisio con quattro appuntamenti soprattutto pratici nella piana, nel bosco e nelle vie di Valbruna. Gli stessi tecnici hanno poi svolto una mattinata a Palmanova con un corso di avviamento presso il Liceo Einaudi per 80 studenti
Abbiamo ripreso il progetto Fuoriclasse di Sport e Salute che ci è stato riconfermato dalla Federazione fino a fine anno e che vedrà coinvolte le scuole secondarie di primo grado di Tavagnacco e Tricesimo.
In una finestra meteorologica favorevole per due giorni il 25 e 26 ottobre abbiamo svolto la 21^ edizione del collaudato Meeting Studentesco di orienteering con oltre 1150 studenti in Centro Storico a Udine senza creare alcun problema di sorta alla città, grazie ai nostri tecnici che hanno gestito al meglio la manifestazione.
Non sono mancate le buone prestazioni a livello agonistico con Marina Lovisotto che ha colto il secondo posto di categoria a Bolzaneto in Liguria nella gara finale di Coppa Italia Sprint WRE, risultato che le permette di conquistare il secondo gradino del podio finale in Sprint Race Tour ed il terzo nella classifica di Coppa Italia Co e Sprint.
Sono inoltre iniziati i lavori di ristrutturazione della nostra sede che si concluderanno entro la fine del 2023.