Udine, Venezia, parco Moretti: una settimana a tutto orienteering!
Settimana ricca di attività per la Friuli Mtb & Orienteering.
Mercoledì 25 gennaio una quindicina i nostri tesserati che hanno partecipato all’allenamento in notturna in centro a Udine, focalizzato soprattutto sulle scelte di percorso ed organizzato in vista della gara, sempre in notturna, di sabato sera a Venezia.
In questa gara spicca la vittoria di Marina Lovisotto in W55, con oltre 2 minuti sulla seconda classificata. Ottime anche le prestazioni di Marta Canal, quarta in W35, e dei fratelli Filippo e Giovanni Ciancio, con il secondo che ottiene il settimo posto in M14, a pochi minuti da ragazzi con molta più esperienza di lui. Da segnalare inoltre la partecipazione nel percorso esordienti di ben 4 ragazzi ucraini tesserati con la nostra società.
Il giorno successivo, al parco Moretti, seconda lezione del corso di introduzione all’orienteering. Una trentina i partecipanti, con ottima presenza di ragazzi provenienti soprattutto dalle scuole medie Manzoni di Udine e da quella di Feletto, con la quale la Friuli Mtb & Orienteering sta collaborando in un progetto per portare il nostro sport fra i ragazzi.