TRAIL-O: A LIGNANO MARCELLO LAMBERTINI E POL.MASI CAMPIONI ITALIANI. OTTIMA L’ORGANIZZAZIONE DELLA FRIULI MTB & ORIENTEERING.

LIGNANO SABBIADORO (UD): Marcello Lambertini (Pol.Masi) si è riconfermato campione italiano TempO nella gara disputata al Bella Italia Village di Lignano Sabbiadoro. L’azzurro ha disputato una prova perfetta e al termine delle 7 piazzole di gara, precedendo il compagno di squadra e di Nazionale Alessio Tenani e Davide Martignago (OK Montello). Tra i paralimpici, vittoria della prova di Coppa Italia per Piergiorgio Zancanaro (Padova orienteering) sui compagni di club Maria Bertilla Pajaro e Mauro Nardo.

Nel campionato italiano a Staffetta nel Parco Unicef – sempre a Lignano-, vittoria del duo Pol.Masi Marcello Lambertini – Alessio Tenani (entrambi componenti della staffetta italiana argento mondiale) sui compagni di squadra e campioni in carica Sebastiano Lambertini – Nicolò Buganè. Medaglia di bronzo per lo Swallows Noale (Renato Bettin – Alessandro Casarin), quinti di gara ma al terzo posto tra le staffette tricolori. Da segnalare in entrambe le gare individuali la seconda posizione del nazionale sloveno Kreso Kerestes.

Le due gare friulane hanno così concluso anche il circuito di Coppa Italia, che ha visto la vittoria tra gli Open di Davide Martignago, 2° Sebastiano Lambertini e 3° Marcello Lambertini. Tra i paralimpici vittoria del capitano azzurro Piergiorgio Zancanaro su Nicola Galvan (Asiago 7 Comuni SOK) e Maria Bertilla Pajaro.

Da sottolineare la prova organizzativa veramente convincente della nostra Associazione. Abbiamo dovuto far fronte ad alcune problematiche logistiche determinate dalla forte presenza di ospiti al  Villaggio Bella Italia in questo weekend seppure fuori stagione e per converso alla più totale mancanza di esercizi pubblici aperti e dobbiamo ringraziare i titolari del Tip Tap di Lignano Riviera che ci hanno concesso l’uso del loro spazio coperto con tavolini e sedie per il ritrovo-segreteria.

Ci spiace per l’assenza di Roberta Falda, Testimonial dell’importante manifestazione per motivi familiari, che ha voluto mandare un saluto  agli atleti presenti.
‘Innanzitutto ringrazio di cuore la societa’ organizzatrice per aver pensato a me come testimonial dell’evento di punta della stagione.
L’intento era anche di ricordare un titolo conquistato a Kiev nel 2007; ed in un momento delicato come questo un pensiero va all’Ucraina.
Personalmente non ho mai vinto e non ho mai partecipato come concorrente ad un campionato italiano di Trail Orienteering. In tutti i campionati cui ho preso parte ho contribuito all’organizzazione come direttore di gara, come delegato tecnico o come tracciatore. Ho creduto fortemente all’importanza di istituire il titolo italiano. I risultati raggiunti fino ad ora mi rendono orgogliosa. Mi rammarico di non essere presente, purtroppo per motivi familiari non mi è possibile essere con voi.
Auguro all’organizzazione la piena riuscita dell’evento, e auguro a tutti i concorrenti divertimento e piena soddisfazione delle proprie prestazioni al di là del risultato in classifica. Vi ricordo tutti con affetto, a presto.

Ringraziamo Roberta per le belle espressioni che rispecchiano l’andamento della manifestazione e il clima molto familiare che anche noi abbiamo vissuto in questa due giorni. Un ringraziamento ai 12 soci che hanno svolto con precisione il non facile compito di assicurare alle gare la regolarità necessaria per l’attribuzione dei titoli. Un sincero ringraziamento anche allo staff tecnico composto da Elvio Cereser, Remo Madella, Nicola Galvan e al Delegato Tecnico, Renato Pelessoni.

Risultati:

Classifica estesa Day 1

Classifica estesa Day 2