TRAIL-O, MTB-O E C-O AL BOSCO ROMAGNO MA NON SOLO

Impegnativo il weekend di gare allestito dalla nostra società e dal Comitato Fiso Fvg intorno a Bosco Romagno. Ci saranno Sabato 28 settembre tre gare diverse di Trail-O, C-O e Mtb-O e Domenica 29 settembre una gara di Trail-O e una di Mtb-O.

La cartografia di Bosco Romagno è stata completamente aggiornata da Remo Madella, tracciatore delle gare di Trail-O. Stefano Collodet ha preparato i tracciati della C-O che insistono sulla stessa mappa senza invadere l’area del Trail-O. Ai bordi di Bosco Romagno si svolgeranno le gare di Mtb-O a cura del Comitato Fvg e vedranno impegnata Clizia Zambiasi nei tracciati mentre a Mauro Nardi è affidata la direzione di gara. Cinque gare in 24 ore  e sembra che più di qualche atleta cerchi di prendere parte a tutte. Si inizia sabato con il campionato Italiano a staffetta di Pre-O alle 14,30, a seguire, alle 15,30, con il Campionato Regionale FVG Sprint di Mtb-O e alle 16,00 con una prova C-O del FVG O-Tour.

Il giorno successivo si riprende alle 10,00 con il Campionato Italiano di Temp-O a Bosco Romagno mentre alla stessa ora partirà a Dolegna la prova di Coppa Italia Long  di Mtb-O.

A margine del programma di gare troveranno spazio anche due iniziative gratuite organizzate dal settore Federale del Trail-O con il supporto di Friuli Mtb e Orienteering: un raduno tecnico per tesserati Under 20 e un incontro di formazione presso la nostra sede a Udine sull’utilizzo del sistema Toe Punch di recente acquisito dalla Federazione per la punzonatura elettronica nelle competizioni di Trail-O.