Federica Agostini, Marina Lovisotto e Roberto Cereatti Campioni Regionali Long a Pradis

Circa 180 concorrenti si sono dati battaglia sulla tecnica carta di Pradis per il Campionato Regionale Long, prova valida anche per il Trofeo Tre Regioni. Il brutto tempo dell’ultima settimana ha reso più impegnativi i percorsi predisposti da Nicolò Liva, tracciati che sono stati apprezzati dai partecipanti. Per tutte le categorie primi punti erano posti nella parte più tecnica della carta con prevalenza di buche, depressioni e sassi in un terreno tipicamente carsico, mentre la seconda parte dei percorsi risultava più filante, ma dove il dislivello si faceva sentire. Gara risparmiata dalla pioggia, in una giornata coperta e molto umida.

Tre i titoli conquistati dai nostri colori con Federica Agostini, Marina Lovisotto e Roberto Cereatti, ma tutti i nostri atleti si sono ben comportati dai giovani, tutti nel top 10, ai Master con il quinto posto di Gabriella Xausa e con Daniel Tomasin  che in Direct  coglie un bel quarto posto su un terreno difficile.

Con il Campionato Regionale Long si è conclusa l’attività agonistica, ma non quella promozionale; prossimi impegni in regione sono: il 26 novembre a Ravosa ( UD) per la 12^ Prova del Tour FVG  Memorial Luciano Cojutti, gara organizzata dalla nostra società e successivamente Gorizia e Nova Gorica il 10 dicembre per la 13^ Prova del Tour FVG per finire a Spilimbergo il 17 dicembre con le Lanterne Natalizie