TRAIL-O E C-O A PALMANOVA

Sicuramente impegnativo dal punto di vista organizzativo il fine settimana messo insieme dalla Friul Mtbo Udine del presidentissimo Paolo Di Bert. Di scena gli specialisti dell’orientamento di precisione con la disputa sabato del Campionato Italiano a Staffetta di trailO (PreO) e domenica di una prova di Coppa Italiana, specialità TempO. E per non farsi mancare niente, ma anche per cercare di avvicinare al TrailO gli specialisti della corsa orientamento, la nona prova del Tour FVG , appunto di corsa orientamento.

Sabato pomeriggio Campionato Italiano a staffetta: 38 i partecipanti, con prevalenza di atleti stranieri. Giornata calda, gara impegnativa con tutte le lanterne del PreO molto lontane dal punto di osservazione.  A livello individuale la vittoria va al veneto Davide Martignago che precede gli atleti della repubblica ceca Ptáček Pavel e Forst Albert. Si aggiudica il titolo nazionale italiano relay la staffetta del OK Montello con Martignago Davide e Martignago Armando, al secondo posto la coppia del Padova Orientamento formata da Bertilla Pajaro e Daniele Danieli, al terzo posto la coppia della Semiperdo Nardi- Alessandro Rivetta grazie alla buona prova di quest’ultimo.

Domenica Coppa Italia di TempO. Partecipazione più ampia (60 partecipanti) grazie sia alla concomitanza con la prova del Tour FVG sia al fatto che chi partecipava alla gara di trailO aveva l’iscrizione gratuita a quella di corsa. Sette piazzuole che alternavano punti vicini a punti lontani. Vittoria per lo sloveno Keresteš Krešo, davanti al già campione del mondo Michele Cera e al Ceco Ptáček Pavel. Questa prova aggiudicava anche il titolo di Campione Regionale che va a Gabriele Giudici.

In concomitanza con la gara di trailO si è svolta la nona prova del torur FVG di corsa orientamento con 140 partecipanti’.

Queste le parole di Mauro Nardi sul sito della FIso Fvg che ci sentiamo di condividere integralmente . Desideriamo sottolineare anche la grande unità e competenza dello staff della Friuli Mtb e Orienteering che da qualche anno organizza sempre gare nazionali tanto da aver maturato una esperienza significativa in ogni settore tecnico. Il prossimo anno stiamo programmando un altro evento di alto profilo che avrà ancora il trail-o come punto centrale della manifestazione e come richiamo una gara nazionale di Mtb-O.

 

Di seguito tutte le classifiche delle gare svolte:

classifica individuale trail-o 30-9

classifica staffette trail-o 30-9

classifiche individuali wre trail-o 1-10

classifica palmanova co