COPPA ITALIA: SPRINT E LONG

Un bel weekend di gare quello trascorso, tempo buono e ottime organizzazioni.
Si inizia sabato con la prova sprint valida per il circuito di Coppa Italia nel centro storico di Treviso. Bella la città, ottimi i tracciati predisposti. La nostra società ottiene due ottimi secondi posti con Marina Lovisotto nella W50, Gabriella Xausa nella 60.
Archiviata la gara di Treviso la domenica ci si trasferisce in Pian Cansiglio, provincia di Belluno per la seconda long stagionale di Coppa Italia. Gli organizzatori utilizzano la carta usata lo scorso settembre nella Coppa del Mondo e ciò li ha costretti a creare dal nulla un’arena di gara, con parcheggi un po’ lontani così come la partenza. Percorsi tecnici e impegnativi. Bosco bello, ricco di dettagli e ottima organizzazione.
Vince la MA per i nostri colori Michael Sbrizzi che dopo oltre un’ora e 15 minuti di gara prevale per 5 secondi su Nicolò Liva, entrambi questi atleti sono stati più volte campioni italiani giovanili.
I prossimi impegni vedranno glia atleti la rappresentativa regionale di corsa orientamento parteciperà in Baviera all’Alpe Adria Cup, in programma dal 16 al 19 giugno.