CAMPIONATO FVG SPRINT CO – MEMORIAL MAURO FELCHERO

Dopo tre mesi di allenamenti aperti a tutti da parte delle società e del Comitato FISO Fvg, ha preso oggi il via il calendario agonistico della nostra Regione con il Campionato Regionale Sprint di corsa orientamento in programma a Gradisca d’Isonzo.
L’appuntamento è stato preparato al meglio dalla nostra società grazie all’impegno di Stefano Collodet e Marta Canal che hanno elaborato i tracciati, apprezzati dai 140 atleti presenti in partenza, dei soci che hanno collaborato all’allestimento dei diversi settori e dell’Amministrazione Comunale di Gradisca che ha consentito la manifestazione con una capillare informazione alla popolazione sulla presenza della gara.

Questi i nuovi campioni regionali sprint: M12 Gabriele Giudici (Or. TS), W14 Teresa Paolo (Semiperdo Or. Maniago), M14 Giovanni Purinan (Friuli Mtb&o UD), M16 Francesco Zuliani (SOM), M18 Elia Oleotto (Friuli MTBO), W35 Sara Gaion (Or. TS), M35 Roberto Larotella (Cai XXX ottobre TS), W45 Nadia Van Buuren (Gaja TS), M45 Alessandro Gaspari (SOM), W55 Marina Lovisotto (Friuli MTBO), M55 Andrea Rivetta (SOM), M65 Mauro Nardi (SOM). Inoltre vincono le categorie 10 Beatrice Sessi e Felix Germani (entrambi del Gaja), la W12 Giorgia Sessi (Gaja), la W16 Fiorella Oleotto (Friul Mtbo), la W18 Machova Anna (UWC Duino), la W65 Giovanna de Masellis (SOM), la categoria Direct vede imporsi Valerio Bonaccorso (Punto K), infine la categoria esordienti è una lotta nella famiglia Lenarduzzzi, che vede 5 suoi membri ai primi cinque posti.

Ma la valenza tecnica della competizione che pure c’è stata con molti atleti giunti dal Veneto e dalla Slovenia è stata posta in secondo piano rispetto al significato simbolico che la gara ha assunto per noi nel ricordo del caro Mauro Felchero che ci ha lasciati nel maggio scorso.
Molti i parenti e gli amici di Mauro che hanno partecipato alla gara di orienteering fra cui la moglie Donatella e i figli Alberto e Anna.
Alle premiazioni, dopo le parole dell’Assessore allo Sport, Stefano Capacchione, del Presidente del Comitato Fiso Fvg, Clizia Zambiasi e del Presidente della Friuli Mtb & Orienteering che ha fatto osservare un minuto di raccoglimento  si è proceduto alle premiazioni. Dopo la classifica Giovanile e prima di premiare i Master e gli atleti Elite ha preso la parola Raffaella Felchero che ha ricordato il fratello e lo spirito della manifestazione. Alla fine della cerimonia c’è stato uno scambio di doni fra la famiglia Felchero e la nostra società con un mazzo di fiori consegnato alla Signora Donatella e una bottiglia Magnum con il nostro logo dell’angelo e la scritta Grazie da parte della Famiglia. In questa giornata di splendido sole primaverile che avrebbe apprezzato anche nella sua proverbiale riservatezza non è mancato  un nostro saluto presente su ogni carta di gara: Ciao Mauro.