LE PRIME PROVE DI COPPA ITALIA SPRINT SORRIDONO AI COLORI GLIALLOBLU
Ricomincia dal Veneto la stagione internazionale per l’Orienteering, con la disputa sabato 20 marzo a Lonigo e domenica 21 marzo a Montecchio Maggiore di due gare entrambe valide per la classifica di Coppa Italia FISO sulla distanza Sprint. Un ringraziamento agli organizzatori che hanno allestito una bella manifestazione con il rispetto dei protocolli e con ampi spazi per il distanziamento sia in partenza che in arrivo. Anche la nostra società che ha allestito fra agosto e febbraio due eventi nazionali di orienteering conosce bene le difficoltà organizzative che la pandemia comporta.
La prova di sabato si è svolta in una giornata di sole primaverile e con un vento gelido che ha caratterizzato tutta la giornata. E’ stata una gara spettacolare su un tracciato che prevedeva una serie di saliscendi.
Sette i nostri atleti presenti: due nelle categorie giovanili e cinque nelle categorie master. Marina Lovisotto riprende da dove il blocco delle competizioni l’aveva fermata e cioè con una vittoria in W50. Secondo posto per Fiorella Oleotto in W14 mentre Elia Oleotto arrivava terzo dopo aver condotto per buona parte della gara la categoria M16. Alessandro Pacasso, dopo la bella prova della Middle a Mussolente 15 giorni fa, si classifica quinto in M50 mentre Fabrizio Mosolo in M50, Monica Frappa e Sonia Predan in W50 sono a ridosso dei primi 10. Ma la serie di buone prestazioni della prima giornata si arricchisce domenica a Montecchio con tre primi posti nelle classifiche finali che vedono, primi di categoria, Elia Oleotto in M16, Alessandro Pacasso in M50 e Marina Lovisotto che si concede il bis di vittorie in W50. Buoni anche i piazzamenti degli altri compagni di squadra.
Ottimo inizio di stagione per i nostri colori nella speranza che si possa partecipare presto agli allenamenti insieme e alle gare di primo e secondo livello per ora vietate.
Classifiche e split di seguito