ALLENAMENTO SANTA MARGHERITA DEL GRUAGNO
Ottima presenza all’allenamento proposto dalla nostra società a Fontanabona. Circa 40 persone, anche appartenenti ad altre società della regione, si sono cimentate sui percorsi proposti.
Questa settimana ci spostiamo di qualche chilometro, ritrovo presso il forte di Santa Margherita del Gruagno (vedi indicazioni allegate).
La formula proposta è la medesima della scorsa settimana: 3 percorsi a crescente lunghezza e livello di difficoltà.
A questi 3 percorsi questa volta se ne aggiunge un quarto per i più esperti: a una prima parte con tratte medio lunghe utili al riscaldamento, segue una zona senza sentieri, una serie di lanterne da raggiungere ad azimut e infine una zona a corridoi. A chi volesse affrontare questo percorso, consigliamo di portare con se anche la carta del percorso lungo da utilizzare in caso di necessità.
Come per i percorsi di Fontanabona, si raccomanda un abbigliamento che copra interamente gli arti inferiori, vista la vegetazione molto rigogliosa di questo periodo. I percorsi medio e lungo prevedono l’attraversamento di canali d’acqua.
I punti sono indicati con nastri di carta arancione, che verranno tolti lunedì 1 giugno. Purtroppo non è stato possibile posare l’ultimo punto comune a tutti i percorsi a causa di lavori di sfalcio al momento della posa (l’oggetto è comunque facilmente individuabile).
Le carte possono essere richieste sempre via mail all’indirizzo stefano_collodet@libero.it.
Si ricorda inoltre che devono essere rispettate tutte le norme in vigore al momento dell’allenamento.
Buon divertimento a tutti!