12^ TAPPA DEL CIRCUITO O-FVG AD AMPEZZO – I RISULTATI
Una bella partecipazione di atleti del Tentino Alto Adige, del Veneto, dell’Austria hanno fatto da corona ad un’ulteriore ottima prova organizzativa della nostra Associazione.
I percorsi, disegnati da Elia Vettorel, sono stati apprezzati dai concorrenti che, dalla partenza posta nella piazza principale, dovevano compiere un loop verso sud del paese, poi rientrare in centro e, dopo essersi districati fra sottopassi e scalinate, superare la strada che collega Ampezzo a Sauris, alcuni prati circostanti il paese, per poi rientrare nel Centro Storico e concludere la gara presso il Centro Sportivo Ampezzano. Questo è il più bel centro sportivo del Friuli e conta fra le varie strutture la foresteria per i frequentatori, diversi campi di calcio, calcetto, basket, pallavolo e tennis, oltre alla piscina.
Salgono a tre le tappe del circuito regionale di orienteering portate con successo a termine dalla Friuli Mtb & O. nel giro di appena un mese: il 23 giugno a Faedis, il 7 luglio a Santa Margherita del Gruagno e il 21 luglio ad Ampezzo.
Ora la nostra attività continuerà con la partecipazione a gare ed eventi orientistici: la prossima gara che organizzeremo avrà luogo il 13 ottobre a Lignano Riviera con la sprint mixed relay che assegnerà i titoli regionali.
I risultati della gara di Ampezzo vedono i nostri portacolori presenti su tutti i gradini del podio: Giovanni Purinan 2° nel percorso Bianco, Fiorella Oleotto 2^ nel percorso Giallo, nel Rosso maschile primo posto di Simone Frappa che bissa il successo di Faedis e riscatta la battuta di arresto di Santa Margherita del Gruagno, terzo posto per Fabrizio Mosolo che ormai è un frequentatore abituale del podio. Nel Rosso femminile Marina Lovisotto si aggiudica ancora il gradino più alto del podio, infine nel Nero Maschile vittoria di Alessandro Pacasso che ha preceduto il nostro nuovo atleta, Federico Bitussi. Nel Nero femminile si aggiudica il secondo posto Marta Canal mentre Alessia Ciriani, speaker della manifestazione, si colloca sul terzo gradino del podio.
La bella prestazione complessiva della nostra società ci fa fare un grande passo in avanti nella classifica generale in questo circuito e puntare a bissare il successo ottenuto lo scorso anno.
Dopo le premiazioni, cui ha presenziato il Consigliere con delega allo Sport Romano Candotti e il Sindaco Michele Benedetti, che ha rivolto parole molto gradite all’indirizzo della nostra società e del nostro sport, ci teniamo a ringraziato Simone Bevilacqua del Centro Sportivo Ampezzano che, come lo scorso anno, ha voluto offrire il pasta party a tutti i partecipanti, avvenimento assai raro nelle nostre manifestazioni.