FIORELLA OLEOTTO VINCE IN TRENTINO LA 4^ PROVA DI COPPA ITALIA

Non capita tutti i giorni di essere premiati assieme ad una campionessa del mondo e ad un vice-campione del mondo.

E’ successo questo fine settimana a Vigolo Vattaro, dove si sono svolte la terza e quarta prova di Coppa Italia e la protagonista di questa impresa è la giovanissima Fiorella Oleotto che vince la prova della domenica in poco meno di 15 minuti, infliggendo quasi 5 minuti alla seconda classificata. Brava Fiorella!

In entrambe le giornate di gare, la pioggia è caduta incessante su tutti i concorrenti. La nostra società era presente con 10 atleti, che si sono ben difesi su un terreno alpino molto tecnico e diverso da quelli che troviamo abitualmente nelle gare della nostra regione. Da segnalare in particolare il 4° posto di Marina Lovisotto in W50 nella gara di domenica e il 5° di Alessandro Cecon in MA in quella di sabato, mentre anche gli altri 2 giovani in gara, Veronica De Eccher ed Elia Oleotto, si sono ben comportati nelle rispettive categorie.

Prossimi appuntamenti sabato 25 maggio con il terzo appuntamento dell’Ori-Udine al parco del Cormor, mentre il giorno successivo saremo impegnati al “Memorial Sergino Martina” organizzato dalla Semiperdo a Pradis, 8a prova del FVG Orienteering Tour.