BELLA PROVA DELLA FRIULI MTB & OR. A MANIAGO NELLA 12^ TAPPA DEL FVG OR. TOUR

Si riparte da dove ci eravamo lasciati la scorsa settimana con i giovani alla ribalta.

La continuità nei risultati a livello giovanile sono importanti perché segnalano una crescita tecnica costante e ai protagonisti infondono maggior convinzione nei propri mezzi e li spingono, se sorretti dalla passione, ad impegnarsi ancor di più nello sport.

Elia Oleotto e Veronica De Eccher dopo aver vinto insieme la staffetta M17 ai recenti campionati regionali di Gropada si confermano anche nella gara di Maniago Valpiccola  organizzata dalla S.O.M. vincendo la classifica del percorso Rosso.

Ci aspettiamo ancora delle belle imprese dai due ragazzi in quest’ultimo scorcio di stagione ad iniziare da domenica 7 ottobre alla 13^ prova del Fvg Orienteering Tour che farà tappa a Valle organizzata dall’Orienteering Trieste con cui collaboreremo alla buona riuscita della manifestazione e a seguire ai Campionati Long del 14 ottobre a Basovizza.

Un altro bel risultato  anche per la giovane Fiorella Oleotto che vince nel percorso Bianco e sembra voler seguire le orme del fratello Elia.

Ma oltre ai giovani buoni risultati vengono anche dai Master maschili con il primo e secondo posto nel Nero Maschile da parte di Serhij Mukhidinov e Stefano Collodet e per il terzo posto di Farbizio Mosolo nel Rosso Maschile. Tutto targato S.O.M. il podio del Nero Femminile in una giornata che vede comunque una buona prova di Alessia Ciriani e Marta Canal.

In classifica generale Elia Oleotto in M15 prende il largo a quattro prove dalla fine del circuito. In M20 hanno ancora possibilità di recupero Simone Unfer e Stefano De Eccher ma la loro partecipazione alle gare diventa necessaria per scalare il podio. Bella la lotta in M35 con la classifica condotta da Roberto Larotella che ha alle calcagna tre mastini della Friuli Mtb & Or. che lo incalzano: Denis Mitri, Stefano Collodet e Serhji Mukhidinov. In M45 la classifica è guidata dai nostri Maurizio Marussig seguito da Mauro Felchero ma al terzo posto sta risalendo nei punteggi un cliente difficile, Mauro Sergas, seguito dal nostro Fabrizio Mosolo.

Sembra più consolidata la classifica nei master femminili che vede in testa le nostre portacolori anche se bisognerà rimanere sempre concentrati nelle ultime quattro prove.

In particolare la W35 vede al comando Marta Canal, la W45 è condotta da Marina Lovisotto mentre in testa alla W55 c’è Gabriella Xausa.

Questi gli ultimi appuntamenti dell’interessante circuito allestito dal Comitato Fiso Fvg:

7 ottobre Valle

17 novembre Palmanova

2 dicembre Ravosa

15 dicembre Spilimbergo

classifica SOM CUP

FVG Orienteering Tour 2018.12