CAMPIONATO REGIONALE STAFFETTA: DUE TITOLI E PODIO PER 8 DELLE 9 STAFFETTE SCHIERATE

A Basovizza, a cura del Comitato Regionale Fvg, si è svolto domenica 23 settembre il Campionato Regionale a Staffetta in bosco a due elementi che ad anni alterni viene disputato con staffette miste a tre elementi in centro storico.

Buono il bottino della nostra società con due titoli conquistati ed il podio per 8 delle 9 nostre staffette al via.

Il risultato avrebbe potuto essere anche migliore se qualche errore tecnico non avesse frenato la corsa dei nostri atleti più esperti.

Ci sono comunque molte soddisfazioni in questo risultato che deriva dal titolo conquistato in M17 dalla staffetta mista formata dai giovanissimi Veronica De Eccher e Elia Oleotto e per quello in ME raggiunto da Stefano Collodet e Stefano De Eccher. In M45 terzo gradino del podio per  Maurizio Marussig e Alessandro Pacasso e in M55 per Roberto Cereatti e Alessandro Ciriani. In WE la gara è stata vinta dai fratelli Martignago dell’OK Montello ma c’è spazio sul podio oltre ai nostri rappresentanti già citati anche per Serhij Mukhidinov che, sempre in ME, in una staffetta con l’esponente di un’altra società fa segnare il miglior tempo assoluto.

In campo femminile in W45 secondo posto per la coppia  Monica Frappa e Sonia Predan che lasciano il terzo gradino del podio al collaudato binomio Marina Lovisotto e Gabriella Xausa.

In WElite secondo posto per Marta Canal e la rientrante Alessia Ciriani.

Da segnalare ancora nella categoria esordienti il secondo posto di Alessandro  Cantagalli.

Prossimo appuntamento che assegnerà i titoli del Campionato Regionale Long a Basovizza il 14 ottobre.

classifiche staffetta