9^ PROVA DEL TOUR ORIENTEERING FVG. ANCORA 4 PODII ECCELLENTI PER LA FMTB &O.

Tredici gli atleti della FriuliMTB&O che hanno partecipato alla “CRAL Olimpiadi”, nona tappa dell’Orienteering Tour Fvg, che si è svolta sulla nuova mappa di Tireste – Poggi Paese e organizzata dalla nuova società di orienteering CRAL, con l’aiuto del CAIXXXOttobre. La gara si è svolta nel quartiere di Poggi Paese, all’interno dei condomini posti a nord e sud di via Costalunga; numerose le scale, i portici, le passerelle, i giardinetti e i muri non attraversabili, che in qualche caso hanno tratto in inganno i concorrenti.
Nel percorso Nero Sergiy Mukhidinov vince tra i maschi e MarIna Lovisotto vince nel Nero femminile. Nel Rosso maschile sul podio Elia Oleotto (secondo) e Francesco Franz (terzo). Pur essendo una sprint i concorrenti hanno giudicato i percorsi tracciati da Andrea Margiore tecnici ed interessanti. Un complimento che raramente viene speso per questo format di gara.
Per quanto riguarda l’organizzazione, molto apprezzato il rinfresco a base di frutta fresca, la grigliata di fine gara con ottimo rapporto quantità/prezzo e i premi ai partecipanti realizzati con prodotti locali o comprati nel quartiere.