CONCLUSA LA ‘ 2 GIORNI DI SAN DANIELE ‘

Con notevole impegno organizzativo,la Friuli Mtb e la Semiperdo hanno portato a termine, nel week end appena trascorso, due Campionati Regionali. La Friuli Mtb si è occupata di quello valido per la Sprint a San Daniele sabato 17 mentre domenica 18 si è svolto quello valido per la Middle di cui si è fatta carico la Semiperdo.
Come in passato, l’integrazione fra i compiti tecnici differenti attribuito alle due società ha funzionato bene con responsabilità di tracciati, stampa, distinti nelle due giornate. Le partenze, gli arrivi e le premiazioni sono state curate dalla nostra società mentre la segreteria, gestione dati e ristoro dalla S.O.M.
Buona la partecipazione che ha rispecchiato le attese di questo appuntamento internazionale valido per l’assegnazione del Trofeo Tre Regioni che premia la regione fra Friuli, Carinzia e Slovenia che totalizza il maggior punteggio con i propri atleti nelle singole categorie. La classifica finale  per  Regioni 2018 ha visto prevalere il Friuli Venezia Giulia su Carinzia e Slovenia. Purtroppo il cattivo tempo, che non ha disturbato la manifestazione, ha tenuto lontano chi voleva provare la nostra disciplina.
Alessandro Cecon, il tracciatore della gara di sabato, con una partenza posta sotto un passaggio di accesso a San Daniele dopo una lunga scalinata, ha evitato dislivelli sensibili e tenuto i concorrenti lontani dalla zona di gara prima della partenza, senza rinunciare ai vantaggi della logistica che vedeva tutti i servizi tecnici concentrati presso il campo sportivo di San Daniele con ritrovo e segreteria, spogliatoi ed arrivo tutti a pochi metri ottimizzando così l’impegno dei collaboratori.
Domenica, Nicolò Liva, tracciatore della Middle, ha dovuto tener conto del ritrovo  che ha fornito tutti i servizi ai presenti e collocare la  partenza e l’arrivo qualche centinaio di metri dal ritrovo. Molto bella la partenza posta vicino ad un antico cimitero degli ebrei di San Daniele. Fortunatamente non è piovuto ed i partecipanti che si recavano alla partenza si son potuti godere le bellezze  del territorio.
In tutto il percorso organizzativo è stata molto vicina alle due società l’Ammnistrazione  di San Daniele nella persona del Sindaco  Paolo Menis, che ha presenziato anche alle premiazioni del sabato, sottolineando la simpatia con cui i cittadini hanno accolto la nostra manifestazione sul territorio comunale
Venendo alle prestazioni dei nostri colori si sottolinea che il livello globale del risultato conferma quello raggiunto lo scorso anno al Campionato Sprint quando avevamo conquistato sette titoli individuali. Quest’anno manca la riconferma di Alessandro Pacasso che ha preferito gareggiare in ME. Di seguito il dettaglio dei podii e titoli conquistati:
Eso  1° Cantagalli Alessandro
WB  1° Unfer Valentina, 2° Ciriani Ginevra
M16 1° Unfer Simone (Campione Regionale)
M35 1° Collodet Stefano (Campione Regionale)
M45 3° Marussig Maurizio
ME   2° De Eccher Stefano (Campione Regionale)
WE  1° Ciriani Alessia (Campione Regionale)
W35 1° Canal Marta (Campione Regionale)
W45 1° Lovisotto Marina (Campione Regionale)
W55 2° Xausa Gabriella
Domenica  nella Middle ancora risultati brillanti per i nostri colori con molte riconferme del giorno precedente, cosa mai scontata visto che lo scorso anno in questo format i titoli erano stati due e quest’anno sono cinque. Di seguito il dettaglio dei podii e titoli conquistati :
Eso 1° Cantagalli Alessandro
M16 2° Unfer Simone (Campione Regionale)
M35 1° Collodet Stefano (Campione Regionale)
ME   1° Mukhidinov Serhij
ME   3° De Eccher Stefano (Campione Regionale)

WE 3° Ciriani Alessia
W35 1° Canal Marta (Campione Regionale)
W45 1° Lovisotto Marina (Campione Regionale)
W55 2° Xausa Gabriella

Sul nostro profilo facebook il fotoracconto della manifestazione curato da Mauro Unfer e già molto visitato

Il allegato le classifiche finali di ogni giornata e quelle del Trofeo 3 Regioni.

classifica-day1

classifica day2

ClassificaTreRegioni-finale