PREMIAZIONI RANKING TOUR TREVIGIANO 2017 SUL PODIO ANCORA I COLORI GIALLOBLU
Con la gara di Oderzo del 19/11 si è concluso dopo 15 tappe il Tour Trevigiano.
Dopo 10 edizioni rimane ancora il più prestigioso circuito promozionale dove i ritrovano gli orientisti di tutto il NordEst.
La formula è semplice: 4 percorsi sui colori Bianco, Giallo, Rosso e Nero da cui vengono estrapolate le categorie di età. Vince alla fine chi totalizza il maggior punteggio calcolato sulla somma ottenuta nelle singole tappe (quest’anno i 13 migliori risultati su 15).
Nel nostro piccolo avevamo adottato la formula al Trofeo Pole Star organizzato insieme allo Sci Club. Un Trofeo che tuttavia chiuderà malinconicamente i battenti dopo 13 edizioni domenica 3 dicembre a Ravosa.
Troppo gravosa l’organizzazione di un circuito su 6-7 gare a fronte di una scarsa partecipazione delle società regionali al circuito. Il Comitato Fiso Fvg tenta nel calendario del 2018 di dare l’appoggio alle gare promozionali creando un circuito regionale, troppo tardi per salvare il Trofeo Pole Star.
Il Tour Trevigiano, invece, gode di ottima salute e vede la partecipazione costante di molti nostri atleti. Non abbiamo dato spesso il dovuto risalto ai loro risultati ma è doveroso sottolineare le loro prestazioni che hanno portato sul podio della premiazione del ranking finale del Tour 4 nostri atleti:
1^ cat. W21-34 Marta Canal
1^ cat W45 Marina Lovisotto
2^ cat. W55 Gabriella Xausa
3° cat. M35 Stefano Collodet